Alessandro Nicolò
Alessandro Nicolò

Autore: ufficio stampa

E’ stato eletto con 7.042 preferenze nella circoscrizione Sud per Forza Italia, alle consultazioni del novembre 2014, di cui è capogruppo alla terza legislatura.
Con 8.078 voti, alessandro Nicolò torna in consiglio regionale,  eletto nella lista del PDL, circoscrizione di Reggio Calabria. E’ il vicepresidente di maggioranza del Consiglio. alle consultazioni del 2005. è stato eletto nella lista di Forza Italia. nella scorsa legislatura, è stato vicepresidente della commissione "affari dell’UE".
 Nato nel 1961, Alessandro Nicolò è sposato ed ha due figli. Laureato in Scienze Politiche (indirizzo politico-amministrativo),  Inizia giovanissimo l’attività politica nelle file del Pri, prima come segretario provinciale dei giovani e successivamente come segretario organizzativo del partito. Viene eletto consigliere comunale nel 1992. Nella Giunta presieduta da Giuseppe Reale ha ricoperto la carica di presidente della Commissione di vigilanza ed accesso agli atti. Nella stessa consiliatura è stato nominato dal sindaco Italo Falcomatà, Assessore alla Cultura, Università ed Ente Fiera. Si dimette nel 1995 restando, comunque, consigliere comunale. Nel ’96 aderisce al partito di Forza Italia ed alle consultazioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Reggio, nel 1997, risulta primo degli eletti, assumendo l’incarico di capogruppo. L’11 novembre del 2000, il congresso provinciale del partito lo elegge coordinatore provinciale. Candidato alle regionali nel 2000, risulta il secondo dei non eletti. Nel 2002 Pietro Fuda lo chiama alla Provincia come assessore all’Ambiente, Trasporti, Energia, Polizia Provinciale. Il suo hobby è la lettura.



 
Articoli
Hospice, convocata commissione speciale di vigilanza per lunedì 22
17/07/2019
In seguito ad una mia specifica richiesta, dopo aver preso atto delle ...
Tirocinanti in Calabria: "Scalcagnato gioco del rimpallo di responsabilità messo in atto dalla giunta Oliverio"
13/07/2019
“Ci risiamo: ancora una volta si susseguono dichiarazioni, incon...
Hospice, Nicolò: "Continua politica scaricabarile"
11/07/2019
Caso Hospice, Nicolò: ’Continua politica scaricabarile&rs...
"La chiusura dell’Hospice è il suggello finale di una stagione fallimentare della Giunta regionale e del suo presidente Oliverio"
10/07/2019
“La prossima settimana, la struttura per le cure palliative &nda...
"REGGIO:PRESENTE E FUTURO" PALAZZO SAN GIORGIO 09.07.19
09/07/2019
 In merito alla conferenza stampa odierna, convocata dal gruppo c...