Alessandro Nicolò
Alessandro Nicolò

Autore: ufficio stampa

E’ stato eletto con 7.042 preferenze nella circoscrizione Sud per Forza Italia, alle consultazioni del novembre 2014, di cui è capogruppo alla terza legislatura.
Con 8.078 voti, alessandro Nicolò torna in consiglio regionale,  eletto nella lista del PDL, circoscrizione di Reggio Calabria. E’ il vicepresidente di maggioranza del Consiglio. alle consultazioni del 2005. è stato eletto nella lista di Forza Italia. nella scorsa legislatura, è stato vicepresidente della commissione "affari dell’UE".
 Nato nel 1961, Alessandro Nicolò è sposato ed ha due figli. Laureato in Scienze Politiche (indirizzo politico-amministrativo),  Inizia giovanissimo l’attività politica nelle file del Pri, prima come segretario provinciale dei giovani e successivamente come segretario organizzativo del partito. Viene eletto consigliere comunale nel 1992. Nella Giunta presieduta da Giuseppe Reale ha ricoperto la carica di presidente della Commissione di vigilanza ed accesso agli atti. Nella stessa consiliatura è stato nominato dal sindaco Italo Falcomatà, Assessore alla Cultura, Università ed Ente Fiera. Si dimette nel 1995 restando, comunque, consigliere comunale. Nel ’96 aderisce al partito di Forza Italia ed alle consultazioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Reggio, nel 1997, risulta primo degli eletti, assumendo l’incarico di capogruppo. L’11 novembre del 2000, il congresso provinciale del partito lo elegge coordinatore provinciale. Candidato alle regionali nel 2000, risulta il secondo dei non eletti. Nel 2002 Pietro Fuda lo chiama alla Provincia come assessore all’Ambiente, Trasporti, Energia, Polizia Provinciale. Il suo hobby è la lettura.



 
Articoli
Sanità a Reggio Calabria, Nicolò. "Un’odissea quotidiana - il quadro è più che allarmante e non si possono lasciare intere comunità senza la certezza di presìdi ospedalieri"
23/05/2019
“Il Tomografo assiale computerizzato (Tac) dell’ospedale d...
ALLA MANIFESTAZIONE DI GIORGIA MELONI MASSICCIA PRESENZA AL SEGUITO DI NICOLO’
20/05/2019
Alla manifestazione di Giorgia Meloni, ieri mattina a Napoli, massicci...
Autorità portuale dello stretto, la Calabria presenta ricorso alla Corte Costituzionale. Nicolò: "Scippo ai danni di Reggio e Villa, il mio allarme era fondato"
18/05/2019
Autorità Portuale dello Stretto, Nicolò plaude alla Giun...
Sanità Nicolò, assistenza domicilio sospesa, colpa Regione e commissario
17/05/2019
Reggio Calabria – “Desta sconcerto apprendere che, per re...
Ferma la legge regionale di aiuto alle famiglie bisognose
09/05/2019
 ...